• Da m0,4 a m2
  • Da m0,4 a m2
  • Da m0,4 a m2

Rettifica denti per ingranaggi

RETTIFICA DENTI PER INGRANAGGI

 

Bartolucci srl è specializzata nella rettifica denti per ingranaggi, lavorazione per la quale utilizza una tecnica moderna denominata Skiving.

Questa tecnologia prevede che le operazioni di rettifica vengano effettuate con creatori in metallo duro, piuttosto che attraverso le tradizionali mole abrasive .

Le lavorazioni di rettifica denti possono essere realizzate su ingranaggi a denti dritti o a denti elicoidali, e prevedono la finitura del dente eseguita con dentatrici CNC da modulo 0.4mm a 2mm.

Utilizzare una tecnica moderna di rettifica denti, come lo skiving, permette la lavorazione di dentature molto piccole, e l’utilizzo della macchina anche in caso di spazi ristretti, in quanto i creatori in metallo duro hanno un ingombro inferiore alla mole rettifica e perciò sono possibili lavorazioni di estrema precisione (nell’ordine di micron) senza nessun rischio.

La qualità di lavorazione degli ingranaggi per la finitura del profilo del dente arriva fino in Classe 6 secondo la normativa DIN 3962.

La tecnologia utilizzata da Bartolucci srl per la rettifica denti permette un’estrema precisione nelle lavorazioni e costi piuttosto contenuti, garantendo al cliente la professionalità e l’esperienza di un’azienda presente nel panorama delle lavorazioni meccaniche di precisione dal 1976.